User:YettaKenyon07

From mybestdatabase
Jump to: navigation, search

Agenzia modelle giusta: come selezionarla

Aspirare ad essere una modella – e, in special modo negli ultimi anni, il modello – e’ un desiderio che tutti i bambini hanno avuto nella loro vita. D’altro canto i bei vestiti, l’ambiente glamour e lussuoso, la chance di viaggiare spesso in posti magnifici, sono tutti obiettivi a cui chiunque vorrebbe aspirare.

L’altra faccia della medaglia, pero’, riguarda chi crede e spera di fare la modella o il modello perché solamente richiamato dai rapidi guadagni, senza immaginare che la strada per sfondare in questo mestiere e’ veramente difficile e cosparsa di possibili imbrogli.

Per questo motivo la prima cosa che devi fare se desideri lavorare in questo campo e’ selezionare l’agenzia modelle corretta. Come potrai immaginare, però, si tratta di una scelta ardua e, farsi illudere da false aspettative, a maggior ragione se inizi a muovere i primi passi, è veramente facile.

Quello che voglio fare, percio’, in questo articolo, e’ rispondere alle domande di chi desidera approcciarsi nel modo più corretto a questo mondo, senza incappare in uno dei tanti squali che, ogni giorno, distruggono i sogni di tanti giovani ragazze e ragazzi.

Ecco come scegliere l’agenzia di modelle giusta

Scegliere la giusta agenzia modelle e’ il primo passo da fare per chi vuole diventare una modella o un modello. Su internet e in tantissime pubblicità, quotidianamente, puoi leggere delleinserzioni inerenti la selezione di modelle e modelli e, in generale, di persone da assumere nel mondo degli eventi di prestigio.

L’agenzia di modelle e modelli e’ importantissima per chi vuole lavorare in questo mondo, perché sara’ proprio questa compagnia a rappresentare i suoi interessi: purtroppo devo ammettere che diverse agenzie piu’ che rappresentare i propri modelli e modelle spesso rappresentano solo loro stesse.

E allora ti stai chiedendo: “Ma come faccio a scegliere l’agenzia di modelle giusta?”.

La prima cosa da fare e’ capire le proprie potenzialità. Non tutti ad esempio hanno la possibilita’ di fare il modello o la modella. Prima di tutto, percio’, e’ importante lavorare su se’ stessi e capire il proprio concreto potenziale, in modo quanto piu’ possibile imparziale. Lo so, cio’ può essere sfidante, ma e’ vitale.

Subito dopo occorre non misurare l’agenzia modelle basandosi sulla sua “grandezza” o al nome. Certe agenzie sono rilevanti e molto note e rappresentano benissimo il proprio cliente, altre, invece, meno note lo rappresentano anche meglio. Cosa sto dicendo? Voglio dire che spesso il grande nome rende molto difficile entrare, se non impossibile, e poi non e’ sempre una garanzia di successo. Una piccola agenzia, invece, sovente investe di più sul singolo modello o sulla singola modella, e lo fa perche’ ci crede.

Come scongiurare di essere truffati da un’agenzia modelle


E’ fondamentale comprendere come evitare di essere imbrogliati. Parecchie agenzie di modelle, infatti, non solo infrangono i le ambizioni delle ragazze e dei ragazzi, ma riescono anche a sottrargli tanto denaro. Insomma, il rischio maggiore e’ che, oltre al danno, compaia anche una sfacciata beffa.

individuare quali sono le agenzie di moda che non sono serie con i loro clienti e’ difficile per chi si trova da poco in questo campo. Ci sono, pero’, dei campanelli d’allarme da non sottovalutare.

Una prima cosa che ti accende una spia di allarme e, di conseguenza, dovrebbe farti allontanare di corsa, e’ sicuramente la proposta di fare il tuo ingresso in agenzia dietro il versamento di una “tassa di entrata” a cui non fanno eco servizi veri e propri. Così operano certe agenzie poco serie: scappa via più lontano possibile, perche’ in te non vedono una grande star ma un salvadanaio ambulante. Percio’ il primo consiglio che posso darti, e’ quello di stare lontano dalle agenzie che pretendono denaro per rappresentarti.

Un altro possibile campanello d’allarme circa la serietà di una agenzia, sono i costi. Se pretendono di rifarti il book perche’ un po’ antiquato, e’ di sicuro una richiesta adeguata, pero’, prima di acconsentire, chiedi in giro il costo per un book nella tua città. Se il prezzo definitivo supera di molto i le offerte che hai ricevuto, probabilmente, stanno provando a guadagnare anche sul tuo book: chi ti assicura che non lo faranno anche dopo su qualcos’altro, mettendo da parte i tuoi interessi?

Poi, un’agenzia di modelle come si deve deve offrirti chiarezza: i tuoi servizi fotografici dove andranno a finire? Queste informazioni, un’azienda seria le sa gia’ prima di fare un servizio e, sicuramente, non tergiversa. Essere ben rappresentati vuol dire trovare persone competenti e che da molto tempo si interfacciano con questo mondo e che conoscono le persone giuste per farti emergere e arrivare ai risultati che ambivi, perche’ l’agenzia seria sceglie solo ragazze e ragazzi su cui vuole investire il proprio tempo in prima persona, ed è solo da questo che ne derivano guadagni.

Chi ambisce di entrare nel mondo del fashion,percio’, prima di incaricare una qualsiasi agenzia modelle, necessita di prendersi il tempo necessario, riflettere sulla scelta, contattare diverse agenzie e non affidarsi ai primi che capitano: il treno della moda e della bellezza passa una volta sola nella vita, perdendolo rischi di far scomparire per sempre anche il tuo sogno.